Proiezione Docufilm

Atleti diversamente sportivi. Così saranno i ragazzi che parteciperanno al «Triathlon solidale» che l’associazione «Più sport, più emozioni» sta organizzando con le scuole di Rivoli, Avigliana e Venaria. Un progetto che vedrà coinvolti 150 allievi tra scuole elementari, medie e superiori. Un grande team formato da ragazzi diversamente abili e i loro compagni. «Ognuno avrà un suo ruolo e compito - spiega l’atleta Mauro Cennerazzo -: i ragazzi fragili o con disabilità saranno i motivatori dei loro compagni, i loro «mental coach», pronti a spronarli e spingerli a fare di più e meglio e poi i loro compagni nel ruolo di atleti guida che cresceranno durante questo allenamento solidale».

Anche noi, all'oratorio Don Bosco di Rivoli, avremo la loro presenza e la loro testimonianza perziosa, per i nostri ragazzi, famiglie, animatori, educatori e volontari.

"Dove ognuno dei due componenti

spinge l’altro a superare se stesso

in discipline come nuoto, bici e corsa".

 

Verrà proiettato un docufilm dal titolo «Più giri più vivi» che spiega la nascita del progetto, seguiranno esperienze dal vivo e possibilità di domande e dibattito.