Gruppi formativi

L'oratorio propone a tutti i ragazzi dalla terza media in poi un cammino di formazione personale.

I valori del servizio ai più piccoli, della formazione personale, della vita di fede e la testimonianza concreta dell'Amore di Gesù sono i principi ispiratori del cammino proposto.

Ecco lo schema del percorso formativo:

3ª media

Si cresce nell'appartenenza al gruppo dei pari e all'oratorio. Si fanno attività che portano alla creazione di un gruppo aperto agli altri, al confronto e al vivere momenti di fede adatti all'età.

1ª superiore

Si continua il cammino dell'anno precedente, in più ci si rende conto di potersi organizzare qualche attività, si èprepara insieme l'Estadò, ci si prende qualche piccola responsabilità in più.

2ª superiore

Si guarda all'animazione come proposta e stile di vita. Si fanno delle esperienze di animazione e alla fine dell'anno si fa una domanda formale per entrare a far parte dei NEW ANIMATORI.

3ª superiore

Si consolida la propria scelta ragionando sulla figura dell'animatore, partecipando a corsi di specializzazione, eventi ispettoriali ed altri momenti che rinforzano il dicscorso sull'identità.

4ª superiore

Simile all'anno precedente, ma le proposte di fede e di responsabilità si fanno più impegnative.

5ª superiore

Tenendo conto degli impegni per la maturità, si continua l'attività dell'anno precedente, e alla fine dell'anno si fa domanda di poter entrare a far parte della Comunità Animatori.

Orari oratorio

Tutti i giorni
dalle 15,00 alle 19,00

Festa di don Bosco

Festa di don Bosco

Ecco il programma della festa di don Bosco 2019
Festa dell'Immacolata

Festa dell'Immacolata

Programma della festa dell'Immacolata all'oratorio